Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 49 Mi-Magazine - In quelle trine morbide. Mostra dalla Rl a Second Life ad Experience Italy
In quelle trine morbide. Mostra dalla Rl a Second Life ad Experience Italy 
“In quelle trine morbide" dal Museo Napoleonico di Roma a Second Life!

Streaming live dell'evento a cura di 2lifecast.
www.2lifecast.com
www.piublog.it

Un'altra mostra dei Musei in Comune arriva su Second Life, ad Experience Italy.
Domenica 21 alle ore 22.00 l'inaugurazione dell'installazione che farà conoscere alcuni pezzi dell'esposizione reale in maniera giocosa e immersiva.
Un percorso da godere sui pattini da ghiaccio, un modo per socializzare festosamente in versione natalizia, condividendo la conoscenza dei Merletti dell'Ottocento dalla Collezione Arnaldo Caprai.
La mostra, curata da Mexi Lane (Marina Bellini) in collaborazione con Micalita Writer (Micaela Cini), è un'idea interattiva che questa volta coinvolgerà operativamente gli stilisti italiani in una prova di attualizzazione dei merletti originali della preziosa collezione.
Ad ogni stilista disponibile a partecipare verranno consegnate tramite mail alcune texture per realizzare un abito moderno che sarà presentato in una sfilata la sera del 6 gennaio.
A coordinare l'operazione "merletto fashion" sarà Patrizia Blessed, che ha già creato un abito per la cartella stampa della mostra reale al Museo Napoleonico, inaugurata il 12 dicembre.
Dopo la sfilata in Experience Italy si lavorerà per creare un evento di contaminazione tra il Museo e Second Life, portando la realtà virtuale dentro il Museo Napoleonico tramite un collegamento in diretta (o in differita) su un grande schermo. All'evento presenzieranno i giornalisti e le autorità del Comune di Roma incaricate alla Cultura, alla Comunicazione, alla Moda.
Un altro passo per far conoscere le attività che si svolgono in Second Life e le potenzialità creative di questo medium.

Ti aspettiamo domenica 21 alle 22.00!

http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 151/153/25

----------------------------------------

“In quelle trine morbide" from Museo Napoleonico of Rome to Second Life!

Another exhibition of Musei in Comune arrives on Second Life, to Experience Italy.
We expect you on Sunday 21 at 22 CET (1PM SLT) at the inauguration where you will explore some original pieces of the real exhibition in a playful and immersive installation.
A tour to enjoy on ice skates, a way to socialize in a Christmas version, sharing knowledge of Merletti dell'Ottocento Collection by Arnaldo Caprai.
The exhibition, curated by mexi Lane (Marina Bellini) in collaboration with Micalita Writer (Micaela Cini), is an interactive idea, that this time involving the Italian designer in challenge where they are invited to modernize some of the original lace of this valuable collection.
To every designer who want to participate, the staff will deliver by mail some texture for create a modern dress to be presented in a fashion show on the evening of Jan. 6.
The coordinator of this the operation "lace fashion" is Patrizia Blessed, who has already created a dress for the real press at the Napoleonic Museum, inaugurated on December 12.
After the fashion show, on Experience we will work to create an event of contamination between the RL museum and Second Life, bringing the virtual reality into the Napoleonic Museum through a live streaming (or a video) on a big screen.
At the this event, there will be journalists and Culture, Communication and Fashion authorities of the comune of Rome.


We expect you on 21 December Sunday at 22:00 CET (1 PM SLT)!
http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 151/153/25

Another way to publicize the activities that are taking place in Second Life and the creative potential of this medium.



[ 324 commenti ] ( 2373 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2349 )
Arena - Uqbar: Bryn Oh 


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano Bryn Oh


Info dell'evento:

Durata: Sunday, 21 Dicember - Tuesday, December 22. 2008
(9 PM CET - 12 AM SLT)
Domenica 21 Dicembre(9 pm CET)2008 al 22 Dicembre 2008
Location:http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
Sito Web:http://brynoh.blogspot.com/


[ 62 commenti ] ( 5254 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2446 )
Arena - Uqbar: Marco Marry on Ex.it 


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano Marco Marray


Info dell'evento:

Durata:Tuesday, 16 Dicember - Thursday, December 18. 2008
(10PM CET - 01 PM SLT)
Martedì 16 Dicembre(22pm CET)2008 ore 22:00 pm CET al 18 Dicembre 2008
Location:http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
Sito Web:http://www.marcomanray.com/
http://www.internetlandscape.it

[ 248 commenti ] ( 2185 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2228 )
week Roma design+ 
week Roma design+
Convegni e Seminari
New media design_Comunicazione vs interazione
A cura di Paolo Valente in collaborazione con uqbar.media art culture


Ex Gil , Largo Ascianghi n°5 , Roma Sala Moretti
11 Dicembre
h.18 -20

Experience Italy - Uqbar IW



Il rapido sviluppo che i nuovi media e l’era del web 2.0 stanno portando nel mondo della comunicazione lascia intravedere possibilità del tutto nuove, come alcune interessanti forme espressive dove l’interazione tra forma e contenuti raggiunge standard molto alti e sorprendentemente “adatti” al nostro vivere contemporaneo. Un incontro tra i diversi attori in campo che, presi nei rispettivi mondi - virtuale - artistico - culturale - professionale, cercherà di restituire lo stato dell’arte di un fenomeno in piena evoluzione.

Partecipano: Carlo Infante (performing media) - Fabio Fornasari (Rinascimento Virtuale) - Mario Savini (extrart) - Marina Bellini (musei di Roma 2.0) - Rosanna Galvani (aka Roxelo Babenco, uqbar.media art culture) - Monica Scanu e Andrea Genovese (Master in Cultural Experience Design and Management )

L’incontro si svolgerà contemporaneamente nella sede di uqbar.media art culture in second life
(http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37)slurl
di seguito info su Week Rd+ :


Week Rd+ è la rassegna che torna dal 10 al 18 Dicembre, nello Spazio Ex Gil_Largo Ascianghi 5, per la sua sesta edizione. La manifestazione promuove e valorizza la cultura del design aprendosi al confronto con scenari internazionali. Con 8 giorni di mostre, conferenze, vernissage, performance per promuovere l’attività e l’innovazione del design. La rassegna coinvolge le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e il grande pubblico a dimostrare che il design è fattore di innovazione e sviluppo.

Week Rd+ è promossa dalla Sapienza Università di Roma – Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del dipartimento ITACA e Corsi di Laurea in Disegno Industriale - con l’Amministrazione Provinciale di Roma e la Camera del Commercio di Roma; sono partner dell’iniziativa l’Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport e l'Assessorato all'Istruzione diritto allo studio e formazione della Regione Lazio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e AT Lazio spa.
Con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per lo Sviluppo Economico, ADI Nazionale_Associazione per il Disegno Industriale, Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti di Roma e Provincia, AIAP Associazione Italiana Progettisti comunicazione visiva.


[ 34 commenti ] ( 6181 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2049 )
Mostra fotografica Una natura da salvare a cura di IBM 
IL MONDO VIRTUALE A SUPPORTO DI PROGETTI
AMBIENTALI

MOSTRA DI 93 FOTO SECOND LIFE IN FAVORE DELL'AMBIENTE

Inaugurazione il 12 dicembre 2008 ore 22.00
http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 102/112/25


MOSTRA A CURA DELLA SISTEMI INFORMATIVI S.p.a., SOCIETA' DEL GRUPPO IBM ITALIA



Ora anche su Second Life la mostra fotografica a favore dell’ambiente organizzata dai dipendenti di Sistemi Informativi, in Real Life, nelle sedi aziendali di Torino, Vimercate (dal 1 al 10 dicembre) e Roma (dal 15 al 24 dicembre) in occasione del Natale.

Il tema: “Una natura da salvare”.
====================

Clienti, dipendenti e ospiti, chiunque voglia visitare la mostra, dal 12 dicembre al 31 gennaio, potrà accedere, in Second Life, alla land della Fondazione Valore Italia del Comune di Roma, Experience Italy, con le prime 33 foto di animali in via di estinzione o vittime della caccia.

http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 102/112/25

La mostra è articolata su tre location, in tre land di Second Life, con diversa composizione delle foto e diverso allestimento.

Attraverso la land di Roma Centro, presso la Sala comunale di Piazza di Spagna, si prosegue con altri 30 scatti sulla ricca biodiversità delle specie.

http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/205/45/30

Si conclude il percorso sulla Land di IBM Italia dove si ammireranno le ultime 30 foto sui temi del risparmio idrico, dell'inquinamento, delle energie alternative e del benessere delle piccole e grandi specie che popolano la terra.

http://slurl.com/secondlife/IBM%20Italia/184/13/25

La mostra sta suscitando un vivo interesse nei visitatori in RL, che, con l’acquisto di foto e gadgets possono devolvere fondi ad una delle principali organizzazioni mondiali per la salvagardia ambientale, dimostrando il loro gradimento per l’esposizione e la loro sensibilità verso la tutela dell’ambiente.

L’iniziativa, di grande valore sociale, si sposa con la tradizionale sensibilità ed attenzione che la Sistemi Informativi dimostra verso la Responsabilità Sociale di Impresa, che l’ha portata ad ottenere, nel 2006, la certificazione SA8000, che testimonia l’aderenza, delle imprese che ne sono in possesso, a standard internazionali piuttosto stringenti in materia di etica aziendale e del lavoro.

[ 203 commenti ] ( 1508 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2067 )

Indietro Altre notizie