Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Mi-Magazine
bplaces su Experience Italy, votate! 
Da oggi sulle land di Experience Italy sono presenti delle boxes di b-places!

Cosa sono? Che cos'è b-places?

b.places è un sito creato dalla Brussels Airlines,insieme a una serie di tools per viaggiare rapidamente tra i posti di Second Life per cui si ha preferenza.
Si parte dal sito con un teleport e si va a visitare il posto.
Andando via si può decidere di votare per lo stesso attraverso un click su una Box.

Più Ex.it riceverà voti più la nostra land sarà conosciuta e amata dai residenti di tutto il mondo!

Perciò visitate Experience Italy e ricordatevi di... votare!



[ 533 commenti ] ( 60334 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 1540 )
Vincitori del contest di Primavera 
Mercoledì 23 Aprile alle ore 22.30 lo spazio 900 si è riempito di una dolce aria primaverile ed è stato ingaggiato il Contest di Primavera, gentilemente offerto da Aria Eichel ed Amanda Bolero (in occasione dell'apertura del nuovo store ad Ex.it con molti freebie per i residenti) e dalla Fondazione Valore Italia.
La gara è durata fino a notte, molti i partecipanti (tutti davvero a tema) e molti i voti.
Il premio Pubblico è andato a Alii Vella che si è portata a casa 1000 linden, mentre il premio Giuria è andato a Morgause978 Merlin di 500 Linden.

Una piacevole serata a Ex.it.



[ 290 commenti ] ( 15970 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 1553 )
Area Ascolto di Musica Classica ad Experience Italy 
Presso l'imbarcadero di Experience Italy da oggi è possibile ascoltare, in conteplazione delle nuvole nel cielo e delle increspature sull'acqua del laghetto dell'Eur Virtuale, musica classica 24 ore su 24.
Un'atmosfera profondamente rilassante, adatta ad inteditori di buona musica operistica e non, ma anche a chi vuole passare degli istanti speciali da condividere con qualcuno oppure per riflettere in solitaria.

L'area d'ascolto la trovate presso questo SLURL.

Buon Divertimento!



[ 51 commenti ] ( 5696 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 1467 )
Apertura negozio di Abiti e Gioielli Made in Italy 
La Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare sulla land di Experience Italy il nuovo store si Aria Eichel e Amanda Bolero, due ottime creatrici di moda italiane.
I gioelli di Aria sono delle piccole opere d'arte, meravigliosamente adatti ad ogni occasione. I vestiti di Amnda sono raffinati e curati nel dettaglio, perfetti per una donna di classe che non vuole passare inosservata.

Potrete vedere le lore creazioni Mercoledì 22 Aprile dalle ore 22.30 presso questo SLURL.

Oltre per l'inagurazione del negozio vi aspettiamo per una serata di puro divertimento presso lo spazio 900 a Experiece Italy a partire dalle ore 23.00.

Vi aspetta un contest davvero originale: si parla di Stile Italiano per questa Primavera! Frugate nel vostro invetario alla ricerca del miglior Outfit primaverile e venite ad aggiudicarvi i premi messi in palio:

1.000 L$ premio della giuria
500 L$ premio del pubblico


E Ancora: Saranno presenti Aria ed Amanda che metteranno a disposizione di chiunque parteciperà all'evento dei Freebie, provenienti dalla loro splendida collezione.



[ 496 commenti ] ( 17709 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 1541 )
Italian Evolving Design ad Ex.it 
La Fondazione Valore Italia è lieta di presentare l'esposizione virtuale Italian Evolving Design dell'Università Roma Tre che trova sede naturale presso la Land Experience Italy.

E' un progetto pilota che ha avuto inizio nel corso di Allestimento della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, ma che ora coinvolge il Dipartimento di Progettazione e studio dell’architettura e la Biblioteca di area delle Arti.

L’iniziativa avviata dal gruppo di lavoro -Design&Sinergie- è coordinata dal prof. Paolo Martegani con la collaborazione degli architetti Alessandro Mangione, Mauro Corsetti e Chiara Lucarini.

L’attività è finalizzata a sperimentare le potenzialità di SL per l’architettura, intendendole sia come un ulteriore e differente strumento per i progettisti, sicuramente più potente dei modelli digitali navigabili fino ad ora realizzabili, sia come strumento per allestire manifestazioni espositive in modo virtuale ma con straordinaria verosimiglianza.

Il gruppo, dopo aver acquisito il know-how necessario con delle prove in un land -cantiere-, ha messo a punto l’esposizione -Italian Evolving Design- che intende valorizzare gli aspetti più innovativi del design italiano.

L’esposizione è suddivisa in sei ambiti ciascuno caratterizzato da un codice colore: exhibit design, interior design, product design, lighting design, cyber design, digital design; sulle pareti dell’ambiente numerose gigantografie riproducono le copertine dei libri, di autori italiani impegnati in questi temi.

La sintonia riscontrata con le finalità di Experience Italy ha avviato una promettente collaborazione il cui primo risultato è la presenza della mostra -Italian Evolving Design- nel settimo piano del Palazzo della Civiltà italiana in SL.

Attualmente per aggirare le difficoltà connesse ai collegamenti a SL, che non sono ancora universali, è in corso la ripresa e la post produzione di un -video reportage- che possa estendere la conoscenza dell’iniziativa anche con media alternativi. Nella sceneggiatura del video reportage grande importanza viene attribuita alla presenza degli avatar e alla loro interazione, reciproca e con il materiale esposto.
Con la collaborazione iniziata ci si prefigge infine di individuare e sperimentare le metodiche più idonee ad utilizzare nella maniera ottimale le caratteristiche che SL mette già ora a disposizione e di monitorarne i progressivi sviluppi.

Segui lo SLURL per vedere la mostra!



[ 44 commenti ] ( 846 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 1493 )

Indietro Altre notizie