Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 49 Mi-Magazine - Esposizione Concorso made in Italy
Esposizione Concorso made in Italy 

In Attesa della Serata di Premiazione che ci sarà per la fine di Febbraio 2008, la Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare sulla sua Land, Experience Italy, l'esposizione delle opere che partecipano al Concorso Made in Italy.
La mostra è aperta a tutti ed è visitabile presso questo slurl: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... /208/61/25



[ 71 commenti ] ( 5012 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2144 )
Ex.it 7/02/08 Sfilata Shouted ad Experience Italy 
La Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare presso la sua Land,Experience Italy , "Shouted" il nuovo marchio che riunisce sotto la stessa "Egida"dei validi stilisti di Second life come Sissy Pessoa, Thera Taurog, Amanda Bolero, Patrizia Blessed, Traveller Bade e Naiman Broome, con una sfilata che si terrà Giovedì 7 Febbraio alle ore 22 presso l'affascinante cornice dell'imbarcadero, sul laghetto dell'Eur, ricostruito con sapienza su Ex.it da abili architetti.

La serata sarà inoltre allietata dalla presenza del musicista Eddie Guitar che presenterà il suo disco "I RACCONTI DEL MARINAIO APPLEFORD" attraverso un'esclusiva intervista di Micalita Writer, nota blogger italiana di Second life.

Experience italy vi aspetta per una serata all'insegna della musica e della moda.


[ 130 commenti ] ( 20560 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2227 )
AltaRomAltaModa : Ex.it presenta il Villaggio della moda virtuale 
Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione AltaRomAltaModa si terrà dal 27 al 31 Gennaio 2008 come di consueto nella location tradizionale dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma . Accanto alle Maison della tradizione che sono prensenti alla manifestazione da sempre, sfileranno anche un nutrito numero di stilisti di seconda generazione.
Proprio in questi giorni è nato su Ex.it il villaggio dedicato alla promozione degli eventi di AltaRomAltaModa, dove sarà disponibile il materiale riguardante la manifestazione: il calendario degli eventi, le foto delle sfilate e un simpatico omaggio a disposizione dei residenti di Second Life.
L’installazione si trova sull’imbarcadero del laghetto, ma tutta la land è costellata di rimandi alla sfilate, in omaggio all’alta moda.


[ 60 commenti ] ( 5422 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2336 )
Il Nudo d’autore sbarca su Ex.it 
Gina Glimmer, nota Fotografa di Second Life, ha realizzato il 17 Gennaio 2008 un servizio fotografico che ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).
Le foto, realizzate nella land di Ex.it, hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà.
E’ interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.
Le opere sono attualmente in esposizione presso la galleria di Gina Glimmer Beachwood, ma, presto, verrano collocate all’interno di Ex.it.
Dopo un breve periodo ne rimarrà a disposizione soltanto una che verrà messa in vendita: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza proprio per volere dell’autrice.


[ 472 commenti ] ( 484 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2359 )
Torino 2008 – Torino è la prima World Design Capital 

La nomina della città di Torino a prima World Design Capital è un’importante occasione per disegnare nuove vie di sviluppo del territorio.
Nel settembre 2005 l’Icsid, International Council of Societies of Industrial Design, ha conferito a Torino la nomina a prima World Design Capital, riconoscendo alla città e al territorio piemontese un ruolo cruciale a livello internazionale. Torino è oggi impegnata in uno sforzo progettuale per rinnovare la propria immagine da città industriale a città europea, in cui lo sviluppo si basa sul binomio di innovazione e creatività. Cogliendo questa sfida, la città di Torino diviene “beta-tester” del programma World Design Capital, promosso dall’International Design Alliance (Ida) e condotto dall’Icsid.
L’inizio ufficiale dell’Anno Mondiale del Design coincide con una straordinaria notte di capodanno. Appuntamento il 31 dicembre a piazza Castello.
Alle manifestazioni per Torino capitale del design sono legati due concorsi che offrono l’opportunità ai giovani designer di mettere alla prova il proprio talento. “Io e il mio design” è stato lanciato dalla Seat Pagine Gialle. Selezionerà i migliori racconti o fotografie, nel quale un oggetto di design sia protagonista di uno spaccato di vita quotidiana.
“Torino Geodesign” è promosso direttamente da Torino 2008 World Design in collaborazione con la rivista Abitare. L'obbiettivo è selezionare i progettisti internazionali, che dovranno affiancarsi alle comunità locali e alle imprese dell’area piemontese nell’ideazione di “utensili complessi, espressioni dei differenti stili di vita di una comunità”.
LINK:
www.torinoworlddesigncapital.it


[ 53 commenti ] ( 7514 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2538 )

Indietro Altre notizie