Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Mi-Magazine
AltaRomAltaModa : Ex.it presenta il Villaggio della moda virtuale 
Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione AltaRomAltaModa si terrà dal 27 al 31 Gennaio 2008 come di consueto nella location tradizionale dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma . Accanto alle Maison della tradizione che sono prensenti alla manifestazione da sempre, sfileranno anche un nutrito numero di stilisti di seconda generazione.
Proprio in questi giorni è nato su Ex.it il villaggio dedicato alla promozione degli eventi di AltaRomAltaModa, dove sarà disponibile il materiale riguardante la manifestazione: il calendario degli eventi, le foto delle sfilate e un simpatico omaggio a disposizione dei residenti di Second Life.
L’installazione si trova sull’imbarcadero del laghetto, ma tutta la land è costellata di rimandi alla sfilate, in omaggio all’alta moda.


[ 60 commenti ] ( 5422 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2336 )
Il Nudo d’autore sbarca su Ex.it 
Gina Glimmer, nota Fotografa di Second Life, ha realizzato il 17 Gennaio 2008 un servizio fotografico che ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).
Le foto, realizzate nella land di Ex.it, hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà.
E’ interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.
Le opere sono attualmente in esposizione presso la galleria di Gina Glimmer Beachwood, ma, presto, verrano collocate all’interno di Ex.it.
Dopo un breve periodo ne rimarrà a disposizione soltanto una che verrà messa in vendita: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza proprio per volere dell’autrice.


[ 472 commenti ] ( 484 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2359 )
CONCORSO MADE IN ITALY PER EX.IT 
CONCORSO MADE IN ITALY

La Fondazione Valore Italia bandisce un concorso volto a promuovere il Made in Italy su Second Life, che si svolgerà nella Land Experience Italy.
Il concorso è aperto a scultori, pittori, fotografi, stilisti e tutti coloro che possano, con le loro opere, dimostrare che l’Italia è, anche in SL, quella maestra di stile che ha fatto scuola in tutto il mondo.

Sono ammesse le seguenti categorie:

Arti Visive
· Fotografia (Snapshot non ritoccati)
· Pittura (opere grafiche per il web, Snapshot ritoccati)
· Scultura

Moda e Arredamento
· Abiti
· Accessori
· Complementi d’arredo

Tutte le opere vanno intese come prodotti creati per Second
I materiali non saranno restituiti e rimarranno a disposizione della Fondazione esclusivamente per altre eventuali esposizioni, sempre dietro consenso dell’autore.

Come si strutturerà il concorso?
Le opere saranno valutate da esperti in materia appartenenti al Mondo di Second Life e della Real Life. I nomi dei giurati saranno resi noti alla serata conclusiva del concorso (con data ancora da destinarsi) dove si decreterà un vincitore per categoria. Verranno inoltre premiati , anche i primi di ogni sottocategoria.

Quali sono i premi in palio?
Tutte le opere selezionate saranno esposte sulla Land di Experience Italy per il periodo del concorso dal 3 Febbraio 2008 fino alla serata finale di premiazione.
Per i primi in assoluto di ogni categoria verrà messo a disposizione uno spazio espositivo (dove sarà possibile anche vendere le proprie creazioni) a titolo gratuito per la durata di 4 mesi.
Ad ogni vincitore della sottocategoria verrà dato un premio di 500 linden.

Come partecipare:
· Create un cubo
· Inserite 3 vostre opere all’interno di esse, rendendole copy , transfer e No Modify
· Aggiungete una notecard con una vostra sommaria descrizione e delle vostre opere
· Rinominate il cubo con il vostro Nome e cognome SL
I materiali devo essere inviati IW a Micalita Writer entro e non oltre il 3 febbraio 2008

I partecipanti potranno iscriversi ad un massimo di 2 Sottocategorie (anche se appartenenti a Categorie diverse).
Per maggiori informazioni sulla Fondazione e sul progetto dell’Esposizione permanente visitate:
http://www.valore-italia.it
http://www.experienceitaly.it

[ 555 commenti ] ( 2292 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2286 )
PRIME SPERIMENTAZIONI IN SECOND LIFE DELL UNIVERSITÀ ROMA TRE 
Il gruppo di lavoro “Design e Sinergie”, coordinato dal prof. Paolo Martegani (Università degli studi Roma Tre), ha realizzato all’interno di EX.IT il progetto “Italian Evolving Design”.
Si tratta di una proposta relativa alla futura Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design italiano. Il lavoro è articolato in sei sezioni: exhibit design; interior design; product design; lighting design; web design; digital design.
Hanno collaborato al progetto: Francesco Bianchi, Ghisi Grutter, Massimo Alfieri, Mauro Corsetti, Chiara Lucarini, Alessandro Mangione.
Il progetto è esposto al settimo piano del Palazzo della Civiltà Italiana.
Sono gradite le vostre osservazioni.


[ 492 commenti ] ( 254 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2325 )
IN ITALIA I PRIMI AVATAR LAUREATI 
E' accaduto davvero: due avatar hanno discusso la tesi di laurea al posto dei loro alter-ego umani! Il luogo è la sala lauree della Facoltà di Architettura dell'università La Sapienza di Roma: argomento della tesi il futuro di Second Life e delle tecniche di animazione tridimensionale.
La austera commissione si è trovata innanzi non già i due laureandi (si trattava di una tesi frutto di un lavoro di gruppo), bensì i loro due avatar proiettati su uno schermo. Avatar, tra l'altro, frutto di un'animazione tridimensionale molto più sofisticata rispetto a quella utilizzata in SL, in grado di cogliere in tempo reale movimenti e financo espressioni facciali di noi poveri umani.
Immaginiamo lo stupore dei docenti, che forse al momento della proclamazione a dottori in architettura si saranno sentiti come il maestro Stokowski nel film "Fantasia".
Ma i diplomi di laurea verranno consegnati in forma cartacea o in formato elettronico?




[ 75 commenti ] ( 15767 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2382 )

Indietro Altre notizie