Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 49 Mi-Magazine - Arena - Uqbar:
Arena - Uqbar:  


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: Cheen Pitney
Info dell'evento:
Durata: January 19, 2009 - January 21, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
19 Gennaio(10 pm CET)2009 al 21 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
More Info:

Blog: Cheen Pitney's PEACEFOOLS
http://uqbar-mediaartculture.ning.com/e ... gi=9vbIjRv

[ 49 commenti ] ( 1689 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2406 )
Terza tappa di Hub Creativo 
Experience Italy - +Blog (http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 156/190/31 )
Martedì 20 gennaio 2009
ore 22,00 CEST

siamo alla terza tappa del progetto Hub Creativo, un momento importante per i builder che si volgiono impegnare nella fondazione di un Hub Ideale, risultato della collaborazione dei citadini e delle imprese creative di milano.

Nel nostro incontro precedente abbiamo definito i parametri necessari ai builder per la preparazione di una prima organizzazione degli elementi architettonici. Per concludere la parte di brief necessaria per una definizione ulteriore degli aspetti inerenti, domani è previsto un incontro importante con Laura De Venezia e Andrea Patrucco di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

Questa è una tappa fondamerntale per i builder, che avranno modo di avere informazioni di peima mano e importanti dai promotori dell'iniziativa.

Saremo ospitati da Mexi Lane nell'ambito di PIù Blog, una delle più vivaci iniziative nell'ambito delle comunità italiane di Second Life che si occupano di cultura, design e arte.

Vi Aspettiamo!

[ 59 commenti ] ( 6204 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2379 )
Arena - Uqbar: "David "DC" Spensley aka DanCoyote Antonelli" 


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: "David "DC" Spensley aka DanCoyote Antonelli"
Info dell'evento:
Durata: Thursday, January 15 - Saturday, January 17, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
Giovedì 15 Gennaio(10 pm CET)2009 al 17 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
More Info:

http://uqbar-mediaartculture.ning.com/e ... gi=fDqiIGJ


[ 134 commenti ] ( 8173 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2104 )
Premiazione The Big Bang 2.0 
Dal Blog dei Musei in Comune di Roma:



Si è svolta nella land di Experience Italy si è svolta la cerimonia di premiazione per il Concorso The Big Bang 2.0 patrocinato da Zétema per Musei in Comune 2.0

La giuria presieduta da Gianni Mercurio ha deliberato la premiazione dell’opera di Maryva Mayo “Evoluzione di un’idea” (novembre 2008 considerandola il lavoro che ha interpretato con particolare originalità il tema proposto. Si ritiene infatti che il “Big Bang”, e l’omonima mostra cui l’artista si è ispirata, siano stati lo spunto per utilizzare in maniera personale le potenzialità tecniche ed espressive della web art, creando un lavoro in cui le sperimentazioni cromatiche, spaziali e l’interattività convivono.
L’opera s’inserisce in maniera coerente nello spazio virtuale e consta di momenti esperienziali differenti per forma e sintassi svelando così la metafora del passaggio da una condizione statica di oscurità al dinamismo suggerito dalla scomposizione dei colori luce in fasci che creano una vera e propria deflagrazione cromatica di memoria futurista.

Descrizione dell’opera:

Percorso immaginario da una scura e statica idea di 2 prims, ad una fantasiosa esplosione di colori… ma ancora con solo 2 prims.

Commenti dell’autore:
La potenza dei colori di base, evidenziati nella spirale che collega le due parti dell’opera, combinati ne cubo della seconda parte, permettono la visione di particolari e forme prima non percettibili, dando origine ad un’esplosione di colori che ci consentono e consentiranno, di dare libero sfogo alla nostra immaginazione.

Maryva Mayo + in Second Life dal 11 giugno 2007. Approda ad Indire, dove segue i primi corsi, ed apprende come manipolare i prim.
Con un amico fonda il “Gruppo degli Argonauti” ed inizia sulla land il suo percorso di sperimentazione e ricerca del “Tesoro che vale un regno”.
Durante le sue esplorazioni entra in contatto con alcuni artisti che fanno risvegliare in lei la passione per l’arte ed inizia a manipolare i prims fino a quando non “sente” che da questi fuoriesce un’idea, un messaggio, una sensazione.
Unendo i prims a delicati movimenti, a ricercate e particolari texture, a sfumature e trasparenze, giunge al completamento dell’opera che considera terminata solo quando, fermandosi ad osservarla, riesce ad “ascoltarla”.
Ad aprile 2008 inizia la seconda fase del suo viaggio in SL come Cyborg; affina le sue tecniche creative e di ricerca utilizzando texture da lei elaborate; partecipa a vari expo in Gallerie, Musei e Land italiane e estere; incontra nuovi amici, comunica con loro, trasmette e riceve sensazioni, ispirazioni per le sue opere.

Grande è ancora il mio desiderio di comunicare - dichiara Maryva Mayo - vecchi e nuovi compagni di viaggio, di sperimentazione, di introspezione, mi stimolano sempre di più a proseguire nel mio impegno nel campo dell’arte virtuale, ricercando e sperimentando sempre nuove tecniche. Con le mie opere io esprimo sensazioni, situazioni vissute da me, o intorno a me. Il mio spirito di conquista e di esplorazione, non si placa, continuo il mio viaggio… e nelle soste lungo i miei percorsi solitari, o in compagnia di spiriti liberi, osservo ed ascolto tutto ciò che mi circonda, mi ascolto, e creo.

Noi ci congratuliamo con Maryva, augurandole di continuare il suo percorso con sempre più successo e soddisfazione. Brava!

Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto della cerimonia svoltasi in Second Life.

Il Flickr di Maryva Mayo

[ 412 commenti ] ( 14983 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2185 )
Arena - Uqbar Sarima Giha 


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: Sarima Giha
Info dell'evento:
Durata: Sunday, January 11, 2009 - Tuesday, January 13, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
Domenica 11 Gennaio(10 pm CET)2009 al 13 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
More Info:

http://sarimagiha.wordpress.com/

http://mlgrimani.wordpress.com/

http://www.blogger.com/www.marialuisagrimani.it


[ 63 commenti ] ( 2930 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2140 )

Indietro Altre notizie