Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 49 Mi-Magazine - Premiazione The Big Bang 2.0
Premiazione The Big Bang 2.0 
Dal Blog dei Musei in Comune di Roma:



Si è svolta nella land di Experience Italy si è svolta la cerimonia di premiazione per il Concorso The Big Bang 2.0 patrocinato da Zétema per Musei in Comune 2.0

La giuria presieduta da Gianni Mercurio ha deliberato la premiazione dell’opera di Maryva Mayo “Evoluzione di un’idea” (novembre 2008 considerandola il lavoro che ha interpretato con particolare originalità il tema proposto. Si ritiene infatti che il “Big Bang”, e l’omonima mostra cui l’artista si è ispirata, siano stati lo spunto per utilizzare in maniera personale le potenzialità tecniche ed espressive della web art, creando un lavoro in cui le sperimentazioni cromatiche, spaziali e l’interattività convivono.
L’opera s’inserisce in maniera coerente nello spazio virtuale e consta di momenti esperienziali differenti per forma e sintassi svelando così la metafora del passaggio da una condizione statica di oscurità al dinamismo suggerito dalla scomposizione dei colori luce in fasci che creano una vera e propria deflagrazione cromatica di memoria futurista.

Descrizione dell’opera:

Percorso immaginario da una scura e statica idea di 2 prims, ad una fantasiosa esplosione di colori… ma ancora con solo 2 prims.

Commenti dell’autore:
La potenza dei colori di base, evidenziati nella spirale che collega le due parti dell’opera, combinati ne cubo della seconda parte, permettono la visione di particolari e forme prima non percettibili, dando origine ad un’esplosione di colori che ci consentono e consentiranno, di dare libero sfogo alla nostra immaginazione.

Maryva Mayo + in Second Life dal 11 giugno 2007. Approda ad Indire, dove segue i primi corsi, ed apprende come manipolare i prim.
Con un amico fonda il “Gruppo degli Argonauti” ed inizia sulla land il suo percorso di sperimentazione e ricerca del “Tesoro che vale un regno”.
Durante le sue esplorazioni entra in contatto con alcuni artisti che fanno risvegliare in lei la passione per l’arte ed inizia a manipolare i prims fino a quando non “sente” che da questi fuoriesce un’idea, un messaggio, una sensazione.
Unendo i prims a delicati movimenti, a ricercate e particolari texture, a sfumature e trasparenze, giunge al completamento dell’opera che considera terminata solo quando, fermandosi ad osservarla, riesce ad “ascoltarla”.
Ad aprile 2008 inizia la seconda fase del suo viaggio in SL come Cyborg; affina le sue tecniche creative e di ricerca utilizzando texture da lei elaborate; partecipa a vari expo in Gallerie, Musei e Land italiane e estere; incontra nuovi amici, comunica con loro, trasmette e riceve sensazioni, ispirazioni per le sue opere.

Grande è ancora il mio desiderio di comunicare - dichiara Maryva Mayo - vecchi e nuovi compagni di viaggio, di sperimentazione, di introspezione, mi stimolano sempre di più a proseguire nel mio impegno nel campo dell’arte virtuale, ricercando e sperimentando sempre nuove tecniche. Con le mie opere io esprimo sensazioni, situazioni vissute da me, o intorno a me. Il mio spirito di conquista e di esplorazione, non si placa, continuo il mio viaggio… e nelle soste lungo i miei percorsi solitari, o in compagnia di spiriti liberi, osservo ed ascolto tutto ciò che mi circonda, mi ascolto, e creo.

Noi ci congratuliamo con Maryva, augurandole di continuare il suo percorso con sempre più successo e soddisfazione. Brava!

Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto della cerimonia svoltasi in Second Life.

Il Flickr di Maryva Mayo

[ 412 commenti ] ( 14930 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2165 )
Arena - Uqbar Sarima Giha 


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: Sarima Giha
Info dell'evento:
Durata: Sunday, January 11, 2009 - Tuesday, January 13, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
Domenica 11 Gennaio(10 pm CET)2009 al 13 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
More Info:

http://sarimagiha.wordpress.com/

http://mlgrimani.wordpress.com/

http://www.blogger.com/www.marialuisagrimani.it


[ 63 commenti ] ( 2850 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2120 )
Premiazione Concorso The Big Bang 2.0 

Venerdì 9 gennaio ad Experience Italy si svolgerà la premiazione del concorso "The Big Bang 2.0".
La giuria presieduta da Gianni Mercurio, curatore della Mostra "The Big Bang" al Museo Bilotti di Roma, ha visionato, percorso e ammirato le opere dei partecipanti, scegliendo e motivando il primo premio in virtù della sua competenza d'Arte Contemporanea.
La motivazione verrà resa pubblica durante la serata ed in seguito pubblicata sul blog.museiincomuneroma.it

Il premio, consistente in un telefono cellulare Nokia 2630 offerto da Zètema, verrà consegnato simbolicamente al vincitore durante la serata e spedito materialmente tramite corriere.

Venerdì 9 gennaio 2009, ore 22.00
Experience Italy



Friday, 9th January, Experience Italy will host the awards ceremony of the contest "The Big Bang 2.0.
The jury was composed by Gianni Mercurio, curator of the real exhibition "The Big Bang" at the Bilotti ( Museum of Rome), who has
analyzed the arts work of the participants, choosing and motivating the first prize with its knowledge of Contemporary Art.
The motivation will be show publically during the ceremony and later published on the blog.museiincomuneroma.it

The prize is a Nokia 2630 mobile phone by Zètema, and will be give symbolically to the winner during the evening and physically sent via courier.

Friday, 9th January 2009, 22:00 CET (1PM SLT)
Experience Italy


[ 43 commenti ] ( 3280 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2112 )
La Befana 2009 veste “trine morbide” 
Fashion Show Event in Second Life



In occasione dell’installazione a Experience Italy che estende creativamente la Mostra al Museo Napoleonico “In quelle trine morbide - Merletti dell’Ottocento dalla collezione Arnaldo Caprai”, un evento nell’evento coinvolge questa volta i designer italiani di Second Life.

Ad ogni partecipante che ha aderito all’iniziativa sono state consegnate nove texture dei merletti originali della preziosa collezione e con queste è stato confezionato un abito attualizzando lo storico manufatto. Per celebrare la conclusione di Musei in Festa, martedì sera alle ore 21.30 gli abiti saranno presentati in una sfilata ad Experience Italy in cui potremo ammirare l’opera dei partecipanti. Un esercizio creativo collettivo, questo, che dimostra come le sinergie che si vengono a creare nel Metaverso riescano a dare vita a iniziative verso le quali si apre un nuovo interesse anche da parte dei media tradizionali.
Ventisei abiti sfileranno in passerella, presentati da Cecylia Susanti che durante la manifestazione racconterà curiosi aneddoti storici sul prezioso manufatto dell’Ottocento.

Gli abiti saranno in vendita successivamente presso gli atelier degli stilisti che hanno aderito all’iniziativa, ma anche accanto alla Mostra dei merletti ad Experience Italy fino al 29 marzo 2009, data di conclusione dell’evento reale e di quello in Second Life.

L’evento da ideato da Marina Bellini per Musei in Comune 2.0, è coordinato per la sezione designers da Patrizia Blessed. L’ allestimento da Micalita Writer.
VideoStreaming a cura di 2LifeCast su www.piublog.it dalle 22.00 del 6 gennaio.
In caso di “full land” è prevista la proiezione in streaming nello spazio +BlogExperience a Experience Italy.
Ringraziamo i designer che partecipano all’iniziativa, dandoci la possibilità di divulgare il merletto con la loro bravura e mirabile creatività:
Dadina Dosei, Anubis Hartunian, ziamela Loon, Amanda Bolero, Patrizia Blessed, Brenda Clellon, Thera Taurog, MariaElena Barbosa, Elettra Gausman, Viviana Houston, Squinternet Larnia, Alatiel Malies, Traveller Bade, Pidria Bonetto, Katiuscia Vollmar, Sharon Kondor, Biabi Meili, Chianera Cioc, Mew Denimore, Ginevra Lancaster, Alba2 Rossini, Fanny Douglas, Cancer Bonetto, Alpes Boccaccio, Dolceluna Myoo, klara wako, Christy Hamer.

[ 46 commenti ] ( 5038 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2124 )
Musei in comune - Experiene Italy su TGR Neapolis 
E’ andato in onda oggi su Rai Tre il servizio di Neapolis dedicato alla presentazione del progetto interattivo Blog, Flick, Youtube e Second Life, dei Musei in Comune.

Il video è diponibile online sul sito Rai, cliccando l’immagine sottostante.
Il servizio dedicato a noi comincia a 5 minuti circa.






[ 55 commenti ] ( 5627 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2314 )

Indietro Altre notizie